Logo cambiando e la riprogettazione di imballaggio





        

GlaxoSmithKline ha rinnovato il suo brand di punta, Horlicks, dopo un intervallo di sette anni. Il logo cambiato e mira imballaggio riprogettato per realizzare un nuovo aspetto uniforme in tutti i prodotti con il portafoglio Horlicks.

Puneet Das, direttore generale, marketing, GSKCH, in una conversazione con afaqs!, Dice, " Il marchio è stato in India da più di 100 anni ed ha stabilito un patrimonio molto forte con i consumatori. Nel corso degli anni, si è evoluto per diventare un mega brand vale più di 1.500 crore di Rs, con prodotti in diverse categorie, come ad esempio biscotti, nutribars e il più recente - instant noodles

"Come si prepara ad entrare nel nuovo decennio, Horlicks ha subito modifiche nel look e sentirsi in sintonia con i tempi che cambiano, pur mantenendo i valori fondamentali per i quali il marchio. è sinonimo nel corso degli anni, completando così il suo passaggio da una bevanda cibo importanti di salute per un marchio di alimenti e bevande concentrandosi sulla categoria salute e benessere. Questo si inserisce nella strategia complessiva della società per far crescere il marchio biologico da resistenza a resistenza. E 'stata una progressione naturale per Horlicks, con la sua pletora di offerte, così rafforzando la sua posizione come marchio di mega. "

Come parte del processo di rinnovamento, la GSK ha sostituito il vecchio look del marchio con i nuovi packaging e logo. Con questo, tutti i prodotti in tutto il portafoglio Horlicks hanno un aspetto uniforme. Parlando l'uso di ogni elemento del nuovo look, Das aggiunge: "Il nuovo look and feel è stato raggiunto dopo un sacco di ricerca dei consumatori e l'ispirazione è stata presa all'interno della stessa marca. "

Il 'Wave' su 'Attività' simboleggia la confezione e 'Sfoorti' e il latte e il grano visivo stabilisce Horlicks come grande famiglia nutritore. L'azzurro e arancio sono stati una parte del marchio Horlicks in molti anni e sono una parte dominante della confezione base Horlicks. Il logo della Nutrizione Horlicks Accademia rafforza la fiducia del marchio e del patrimonio nella mente dei consumatori 'e ribadisce inoltre il comitato scientifico o perito credibilità del marchio.

Si precisa ulteriormente: "Questa identità comune rinforza la fiducia nella mente dei consumatori 'in tutto il portafoglio prodotti. Il packaging è stato progettato tenendo presenti le mutevoli esigenze dei consumatori moderni. I contenitori in vetro sono stati sostituiti con barattoli di plastica e la forma è anche abbastanza moderno e facile da maneggiare. Il nuovo look è stato progettato per mantenere il marchio giovane e in linea con le richieste dei consumatori '. "

Il nuovo packaging e il logo sono stati realizzati attraverso la consultazione di marca Bengaluru based e agenzia di design, Ray e Keshavan. Parlando del grande esercitazione che è andato dietro l'intero processo di riprogettazione, Sujata Keshavan, amministratore delegato, Ray e Keshavan, dice: "Abbiamo creato il nuovo look del Horlicks mantenere i piani futuri in mente, così come Outlook s GSK 'a girare Horlicks in un alimento completo e la marca di bevande da una marca bevanda di salute alimentare. Così abbiamo creato un architetto design master, secondo il quale GSK grado di lanciare un nuovo prodotto o marchi secondari per i quali il progetto sarà disponibile automaticamente.

"Per esempio, se la GSK prevede di introdurre il pane, la società usare facilmente il progetto creato da noi e lanciarlo sotto il marchio Horlicks. Abbiamo lavorato alla creazione di Horlicks come il marchio ombrello sotto il quale l'azienda può presentare sub-brand. "

Un'altra iniziativa presa dal design agenzia era quello di creare uniforme vasi di dimensioni di Horlicks. Keshavan aggiunge: "La bevanda al malto è disponibile in cinque diverse gamme, a partire da Junior a mamma. Mentre in precedenza, ogni intervallo avuto diverse forme di bottiglie, abbiamo creato una forma omogenea. Questo si rivelerà molto redditizio per l'azienda perché in precedenza , aveva per la fabbricazione di bottiglie di ogni forma e dimensione. Ora, il costo unitario diminuisce man mano che l'azienda produrrà vasetti di una dimensione e forma e dovranno solo cambiare la confezione per ogni variante. "

Per promuovere il nuovo look per i prossimi 12 mesi, l'azienda ha mantenuto un bilancio di crore di Rs 300. GSK prevede una campagna di massa dei media, che comprende una serie di spot televisivi e l'attivazione a livello nazionale. Come parte della attivazione, i consumatori dovranno chiamare e rispondere a tre semplici domande sulla salute, registrare il loro 'Mauka' e una possibilità per ottenere la loro opportunità (o Mauka) finanziato dalla Horlicks. Oltre a questo, la società creerà occhio cattura la visibilità nei punti di acquisto.

GSK Horlicks che ha attualmente 52 per cento la quota di mercato nella categoria di bevanda di salute alimentare.
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