Branding è più importante del prodotto





        

Lyons © Wil - Artefact Ltd

efficace design e branding è fondamentale, non un abbellimento superfluo ed è particolarmente importante in condizioni di mercato di oggi.

Branding è uno degli aspetti più cruciali del marketing. L'importanza del branding efficace non può essere sopravvalutata. Buone marche sono spesso i più grandi - a volte l'unico - di differenziazione tra i prodotti. Una firma evidente di una marca è un nome e / o logo, ma questa è solo la punta dell'iceberg. Molte aziende investono ingenti risorse nello sviluppo di propri marchi - spesso più di quanto messo in via di sviluppo dei loro prodotti. Pensate di guerre di marketing della cola, il segno di spunta Nike. Nike non produce scarpe da corsa - è tutto in appalto - si marchi e mercati di loro.

La marca è un concetto grande. Si tratta di tutto l'insieme di atteggiamenti, valori e reputazione tuo nome trasmette. Si comunica l'essenza della società. E 'gestito con cura e comunicate in una vasta gamma di modi. Il suo sforzo di branding è l'effetto netto delle promesse, dichiarazioni su di te, immagini e impressioni che deliberatamente messo fuori nella piazza del mercato. Non è la stessa immagine della società, che può includere la percezione negativa di cose come, per esempio, l'inquinamento si è ritenuta responsabile. Causando non fa parte del vostro marchio. Tuttavia, se si sta lavorando duramente per ridurre al minimo l'inquinamento e garantire che tutti sanno che si sono rispettosi dell'ambiente, che fa parte del vostro marchio.

Un marchio forte è un bene molto prezioso, tanto che in molti casi il marchio ha un valore economico ad esso attribuito su alcuni bilanci societari. La familiarità porta a sentimenti di connessione. Persone che sentono di sapere che sono più propensi a trattare con voi che con qualcuno che non lo so.

Entri in un negozio in un giorno caldo cerca di una lattina di cola. Nel dispositivo di raffreddamento ci sono alcune lattine di Coca Cola fianco a fianco con alcune lattine di Bill Hick's Country Cola. La Coca Cola è più costoso da 10 pence. Il titolare del magazzino vi dice che non c'è davvero nessuna differenza tra i due - ha tenuto degustazioni alla cieca e nessuno può dire la differenza! Molto spesso, si paga il supplemento per la 'cosa reale'. Sapete il prodotto, l'affidabilità, il gusto, la reputazione, la pubblicità. Lo sai c'è una grande corporation in piedi dietro di esso. Voi sapete che ognuno va per esso. C'è solo un 'Coke'! Bill Hick's Country Cola può essere una miscela formidabile, ma perchè rischiare quando si conosce il marchio che vuoi è lì per te? Questo è il potere del marchio.

marchi online sono rapidamente diventati stabilito al punto in cui alcuni sono nomi familiari. Pensate a Google e Amazon. Se voglio comprare un libro io testa più probabile dritto per Amazon o Barnes and Noble. Essi possono essere o non essere il migliore su scorte, prezzi e servizi - ma certamente sono i marchi più forti. Sono sicuro che l'oggetto verrà nave abbastanza efficiente, che non voglio essere vittima di frodi con carta di credito, che non otterrà l'articolo errato a causa di incompetenza. Questo è di marca - non è solo il nome ma quello che dice il nome sulle persone avrete a che fare con il valore, la coerenza.

La marca non deve essere un marchio di enorme mercato di massa. Si può avere un prodotto di nicchia o di un servizio finalizzato un mercato selezionato. Avete sentito parlare di Kindle? No? Beh, se erano nel mercato del software del sistema bancario si sarebbe ben consapevole di tale società, e voi lo conoscete come marchio top nel suo settore. Si è costruito un nome per sofisticazione, competenze, curriculum, professionalità. Ecco il punto importante - non lo ha fatto con la pubblicità di massa, ma dalla qualità dei loro prodotti e la loro efficacia nel comunicare e consegnare il prodotto al proprio mercato scelto.

Quindi non c'è più di un modo per costruire un brand. Di fatto un sacco di fatica in molte direzioni diverse va nella costruzione di qualsiasi marchio di successo. Se si parla si parla ma non a piedi la passeggiata la tua esperienza ai clienti quello che viene chiamato 'dissonanza cognitiva' - che il modo di uno psicologo per dire che stanno ascoltando una cosa sul vostro prodotto, ma la loro esperienza di essa non corrisponde in su - e a loro non piace che in modo che non ti piace e che non tornerà per più!

Con la tecnologia e le conoscenze disponibili al giorno d'oggi è relativamente facile da replicare prodotto di successo di un concorrente in un breve lasso di tempo. È possibile abbinare il suo prezzo anche se è quello che ci vuole. Se ottiene il salto su di voi, in termini di tempi di consegna o di qualità del servizio si può prendere alcune misure rapide per recuperare. Ma - se il concorrente è meglio considerare quello che sei, se ha una reputazione migliore in tutto - in breve una migliore immagine di marca, poi hai una montagna da scalare reale. Bill Hick's Country Cola dovrà lavorare molto duramente e per un tempo molto lungo per ottenere il tipo di credibilità del mercato che la Coca Cola ha impiegato decenni a coltivare e costruire!

Dal punto di vista del business, il vostro marchio in grado di identificare il prodotto e consentire al cliente di ricordare che per tornare a ripetere per gli acquisti. Può generare fedeltà a darvi corso flusso stabile di cassa. Se diventa abbastanza forte il tuo marchio può permettere di pagare un premium price. La reputazione che si costruisce nella vostra marca può consentire di introdurre nuovi prodotti, che sarà percepito come meno rischi, per cui i clienti saranno almeno fare un tentativo.

Clienti

come marchi. Lo rende facile per loro di distinguere tra prodotti, a volte solo per semplici ragioni funzionali - può capitare di come una marca di tè migliore di un altro ed è il brand che si distinguono l'una dall'altra. A volte il marchio viene utilizzato per fornire i valori dello stato psicologico, di immagine o semplicemente sentirsi bene - è per questo che persone come l'idea di possedere una Mercedes Benz. Una macchina si ottiene solo da A a B, ma una vettura Mercedes Benz dice qualcosa su di te!

varie strategie di branding sono possibili. supermercato della catena tedesca Aldi è ben noto in Europa. I negozi sono stati progettati per un modello di base a basso costo, la scelta è limitata e l'accento è posto su nessuna economia fronzoli. Si tratta di una strategia di business perfettamente bene. Il suo posizionamento di mercato si riflette nella sua immagine di marca. Harrods di Londra, ha un top molto diversa strategia di business end. Un ristorante di classe di Dublino usato per mettere la parola circa che i suoi menu non visualizzare i prezzi dei vari corsi offerti. La logica era che ospita non vorrei mettere in imbarazzo i loro ospiti rendendoli consapevoli dei costi. E 'stato anche messo in giro che questo è stato fatto sulla base del fatto che' se avete bisogno di chiedere il prezzo, non si può permettere! ' E 'stata una strategia di branding - naturalmente il cibo doveva essere davvero speciale per sostenere una tale strategia di branding. Qual è la vostra strategia di branding?

A meno che le vostre ambizioni sono molto modesti, infatti, si deve iniziare a pensare di marca da Day 1. Chiedi alla domanda "Quali parole vorrei che i miei clienti di usare quando si parla di me, il mio lavoro e il mio prodotto o servizio?" Vieni con un elenco di parole ... essi saranno probabilmente le parole come professionista, più alto il migliore, il più veloce, il migliore valore, spec, un ottimo servizio, buona gente, grande prodotto. Forse sarà parole come no nonsense, economico e allegro, essenziale ma funzionale. Una volta che sapete che cosa volete che il vostro mercato di pensare e dire che quando si sta pensando o parlando di te, sei già sulla strada per lo sviluppo di una strategia di branding.

Wil Lione

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