Branding tuo business nell'era dei Social Media





        

Il tuo marchio consente alle persone di sapere chi sei e cosa fai, ma il nostro modo di interagire con i marchi a cambiare di fronte a mezzi di comunicazione sociale. I social media non permette di far passare un prodotto mediocre anche con i migliori sforzi di marketing. Le persone sono collegate tra loro in tutto il mondo altro, e stanno parlando. Stanno discutendo, Twitter, e la revisione. In principio, il marchio è stato utilizzato da operatori di marketing, cercando di differenziare i prodotti commodity relativamente simili. Collegando le nostre emozioni attraverso il marketing di prodotti, marchi nati. Abbiamo avuto sentimenti su marchi e le connessioni a loro, e ci ha fatto comprare un prodotto piuttosto che un altro. Ma ecco che arriva l'internet, e con essa la possibilità di connettersi con le masse dei consumatori. Improvvisamente abbiamo avuto la possibilità di rivedere, e non solo prodotti di tasso, ma le aziende pure. E abbiamo imparato a contare sulle esperienze di altri come prova sociale.

Nel frattempo, le aziende savvy resi conto che potrebbero entrare nella conversazione e connettersi direttamente con i clienti. Utilizzando gli strumenti dei social media, le aziende stanno monitorando la conversazione, coinvolgendo se del caso, e dare un volto umano sulle loro società. I consumatori sono, forse per la prima volta, vedendo al di là della entità aziendale per la gente, molto simili a loro, che compongono l'entità.

umanizzazione delle marche è un passaggio chiave provocato dagli strumenti dei social media, e uno che ha bisogno di essere preso sul serio.

Le alternative sono:

Non entrare in conversazione, che sarà comparabile a fermare la risposta dei vostri telefoni. Potrai diventare irrilevante.

Non prendere sul serio questo cambiamento, che si tradurrà in disumanizzante tuo brand, trasformando i clienti contro di voi.

Come è possibile coinvolgere i vostri clienti online?

• Verificare che hanno un sacco di modi per contattare l'utente , preferibilmente senza tempi di attesa lunghi, venditori invadente, o scontrosi rappresentanti del servizio clienti.

• Assicurarsi che si sta utilizzando gli strumenti di comunicazione stessi che sono. Avete commentare e possibilità di contatto sul vostro sito? Avete una pagina Facebook e un account Twitter? Questi sono gli strumenti dei social media, e si dovrebbe sostenere almeno alcuni di loro se non tutti.

• Assicurarsi che non stai parlando con un muro. Così come la gente si aspetta una telefonata di ritorno o e-mail di risposta, se commentare o contattare l'utente attraverso i social media, dovrebbero ottenere una risposta in un ragionevole lasso di tempo. È necessario monitorare questi canali proprio come si fa il vostro telefono. Molte volte queste conversazioni sarà pubblica, e il pubblico potrà vedere come si interagisce con i clienti e giudicare sulla base di tali interazioni.

Errare è umano. I clienti non si aspettano da noi di essere perfetti. Essi possono realmente essere abbastanza comprensione. Ciò che conta è come gestire queste situazioni. Quando i clienti potenziali vedere che hai fatto un errore, allora è fatta giusto per il cliente, si vince. Si vince un ambasciatore del marchio del cliente l'hai fatta fino a, e si vince le menti di chi guarda la situazione svolgersi.