Introduzione a Mill Cement
Un mulino del cemento è il materiale utilizzato per macinare il duro, clinker nodulare dal forno di cemento in polvere che è un bel grigio cemento. La maggior parte del cemento è attualmente macinato in mulini a sfere.
presse ad alta pressione del rullo
Questi composti da una coppia di rulli di 80-30 mm e contro-rotanti con velocità di superficie circa 0,9-1,8 ms-1. I cuscinetti dei rulli sono progettati per fornire una pressione di 50 MPa o più. Il letto di materiale prelevata tra i rulli emerge come una lastra di agglomerato di particelle di tipo altamente fratturata. L'efficienza energetica di questo processo è relativamente alto. Sistemi sono stati progettati, tra cui una de-granulazione e separatore, che fornirà materiale di finezza del cemento. Tuttavia, la distribuzione granulometrica è di nuovo un problema, e presse a rulli sono diventati sempre più popolari come un processo di "pre-grind", con il cemento finito in un mulino a palla singola camera. Questo dà la buona prestazione di cemento, e riduce il consumo di energia del 20-40% rispetto a un sistema standard mulino a sfere.
Capacità di mulini cemento
Il mulino del cemento in un cementificio di solito sono dimensionati per un consumo di clinker notevolmente superiore alla produzione di forni dello stabilimento. Questo per due motivi:
I mulini sono dimensionate per far fronte ai picchi di domanda di mercato per il cemento. Nei paesi a clima temperato, la richiesta di estate per il cemento è di solito molto superiore a quello d'inverno. clinker in eccesso prodotta in inverno va in deposito in tempo per picchi di domanda estiva. Per questo motivo, le piante con una domanda fortemente stagionale di solito hanno negozi di clinker molto grandi.
macinazione del cemento è il maggior consumatore di energia elettrica in un cementificio, e perché possono facilmente essere avviato e arrestato, si paga spesso ad operare mulini cemento solo durante "off-peak" periodi in cui il potere economico è disponibile. Questo è anche favorevole per i produttori di energia elettrica, che possono negoziare i prezzi di alimentazione con le grandi utilizzatori al fine di bilanciare la loro capacità di generare più di 24 ore. modalità più sofisticate come la "potenza spargimento" sono spesso impiegati. È composto dal produttore di cemento spegnere l'impianto in tempi brevi quando il fornitore di energia si attende un picco critico domanda, in cambio di prezzi favorevoli. Chiaramente, un sacco di eccesso di capacità di macinazione di cemento è necessaria al fine di "recuperare" dopo l'interruzione.
cemento clinker Mill è di solito il terreno utilizzando un mulino a sfere. Si tratta essenzialmente di un grande tamburo rotante contenente mezzi stridenti - normalmente sfere di acciaio. Mentre il tamburo ruota, il movimento delle palle schiaccia il clinker. Il tamburo ruota circa una volta ogni due secondi.
Il tamburo è generalmente diviso in due o tre camere, con dimensioni differenti mezzi stridenti. Come le particelle clinker sono buttate a terra, piccoli mezzi di comunicazione sono più efficaci nel ridurre la dimensione delle particelle ancora di più.
sistemiRettifica sono 'circuito aperto' o 'a circuito chiuso.' In un sistema a circuito aperto, la velocità di avanzamento di clinker in entrata è regolata per raggiungere la finezza desiderata del prodotto. In un sistema a circuito chiuso, le particelle grossolane sono separati dal prodotto più fine ed è tornato per un ulteriore rettifica.
gesso è interground con il clinker, al fine di controllare le proprietà di presa del cemento. Macinazione del clinker utilizza un sacco di energia e il cemento diventa calda - questo può provocare la disidratazione del gesso, con risultati potenzialmente indesiderati. - Vedi link in fondo a questa pagina per ulteriori informazioni