Oro lavorazione del minerale





        

Gold Mining del materiale può essere utilizzato in aree dove si trovano le rocce recanti fine-oro. soluzione di cianuro di sodio viene miscelato con il rock finemente tritate, che ha dimostrato di contenere oro e / o argento, ed è quindi separato dalla roccia terra come il cianuro d'oro e / o argento soluzione di cianuro. Lo zinco è aggiunto alla soluzione, precipitando fuori zinco residuo, così come l'argento auspicabile e metalli in oro. Lo zinco è stato rimosso con l'acido solforico, lasciando un argento e / o fanghi oro che generalmente è fuso in un lingotto poi spediti in una raffineria di metalli per l'elaborazione finale in 99,9999% metalli puri.

Avanzamenti nel 1970 hanno visto carbone attivo utilizzato per l'estrazione dell'oro dalla soluzione Leach. L'oro è assorbito nella matrice porosa del carbonio. carbone attivo ha così tanto spazio interno di superficie, che quindici grammi (mezza oncia) è l'area equivalente della superficie del Melbourne Cricket Ground (18.100 metri quadrati). L'oro può essere rimosso dal carbonio utilizzando una forte soluzione di soda caustica e cianuro. Questo è noto come eluizione. L'oro è poi piastrate su lana d'acciaio attraverso via elettrolitica. resine Gold specifico può anche essere utilizzato in sostituzione del carbone attivo, o in cui la separazione selettiva di oro dal rame o altri metalli disciolti è richiesta.

La tecnica di cianuro è molto semplice e di facile applicazione e un metodo popolare per l'oro di bassa qualità e lavorazione del minerale d'argento. Come la maggior parte dei processi chimici industriali, ci sono potenziali rischi ambientali presentati con questo metodo di estrazione in aggiunta alla elevata tossicità presentato dalla stessa cianuro. Questo è stato visto nel disastro ambientale in Europa centro-orientale nel 2000, quando durante la notte del 30 gennaio, un laghetto rottura della diga di rifiuti presso l'impianto di ritrattamento Sasar miniera d'oro vicino a Baia Mare, nel nord della Romania rilasciato circa 100.000 m³ di acque reflue contaminate con sludge metal pesante e fino a 120 tonnellate di cianuro nel fiume Tisza.

Storia

delle miniere d'oro

Gold Mining Equipment, oro per la prima volta estratto nella Kolar Gold Fields (KGF), area prima del 2 ° e 3 ° secolo dC (oggetti d'oro trovati in Harappa e Mohenjo-daro sono stati rintracciati a KGF attraverso le impurità-analyis-le impurità comprendono la concentrazione di argento 11%, che si trova solo in ore KGF) per lo scavo di pozzi di piccole dimensioni. Durante il periodo di Chola nel 9 ° secolo e il 10 dC, la scala delle operazioni è cresciuto.

La tradizione di estrazione dell'oro avviato almeno fin dal primo millennio B C. La barriera corallina Campione campi d'oro della Kolar era estratte in una profondità di 50 m durante il periodo Gupta nel quinto secolo dC Il metallo continued ad essere minate dai re XI secolo nel sud dell'India, l'Impero Vijayanagar 1336-1560 e più tardi da Tipu Sultan, il re dello stato di Mysore e gli inglesi. Si stima che la produzione di oro in Karnataka totale ad oggi è di 1000 tonnellate.

Romani

utilizzati metodi di estrazione idraulico su larga scala per estrarre l'oro dalle ampie depositi alluvionali, come quelli di Las Médulas. Mining era sotto il controllo dello stato, ma le miniere possono essere stati dati in affitto appaltatori civili qualche tempo dopo. L'oro è servita come mezzo principale di scambio all'interno dell'impero, e fu un motivo importante per l'invasione romana della Britannia da Claudio nel I secolo dC, anche se c'è solo una nota miniera d'oro romana Dolaucothi nel Galles occidentale. L'oro è stato una motivazione primaria per la campagna in Dacia, quando i Romani invasero la Transilvania in Romania quella che oggi è moderno nel secondo secolo dopo Cristo. Le legioni erano guidati dall'imperatore Traiano, e le loro gesta sono riportati nella colonna grande a City Hall.

Sotto la regola d'oro Impero Romano d'Oriente Giustiniano Imperatore è stato estratto nel Balcani, in Anatolia, Armenia, Egitto e Nubia.

La scoperta dell'oro nel Witwatersrand ha portato alla seconda guerra boera e, infine, la fondazione del Sud Africa.

Gold Mining Equipment, la tendenza Carlin del Nevada, Stati Uniti d'America è stata scoperta nel 1961. Le stime ufficiali indicano che la produzione totale di oro mondo dall'inizio della civiltà è stato 4,97 miliardi oncia troy e la produzione totale di Nevada è del 3% di quella, che si posiziona Nevada come uno dei terrestre primario oro delle regioni produttrici di