Stavo parlando con uno dei miei partner, l'altro giorno. E 'un uomo d'affari molto intelligente, perspicace e buon senso. />
Non solo sono d'accordo con lui, ma ho pensato che è un tema di interesse per voi a cui pensare. Solo nel caso qualcuno ti suggerisce qualche giorno "si lascia andare negativo sulla concorrenza" nella campagna pubblicitaria.
Tre motivi per cui è una stupida idea ...1) Quando si bash il concorso si è spesa una buona pubblicità i soldi il loro nome e del prodotto. Ma non è solo stupido: è maleducazione che si ritorcerà contro. Credo che molti clienti preferiscono acquistare da una società che gli piace. Occasionalmente clienti abbandonare la nave e l'acquisto di un altro marchio da un concorrente. Perché? Si chiama una cedola ed è un affare! Ma alla fine tornano a quello che amano.
2) La maggior parte delle persone e degli acquirenti, esperto di marketing sa quando si va negativo sulla concorrenza, non hai nulla di positivo da dire sul vostro prodotto. Questo è triste. Dopo tutti i focus group, incontri, ricerche e soldi spesi non c'è assolutamente nulla di positivo da dire su questo prodotto. Così si va dopo il leader di mercato # 1? Come stupido è questo?
3) Questa ultima ragione è doloroso. Odio vedere chiunque senza lavoro. Forse il team creativo di loro agenzia è debole e non si preoccupano il client (un attacco cattivo) in modo da gettare in una idea stupida.
solo per ottenere il client finito per l'anno. Sono troppo eccitato per il nuovo account motociclistica italiana hanno appena vinto. Succede nella pubblicità.
pubblicità negativa ... sempre una cattiva idea.