Oakajee nega rapporto australiano di blow out costo





        

Murchison Metals ha sbattuto una relazione su Oakajee porto e ferrovia (OPR), oggi a L'australiano, che non è stato convalidato e speculative.
L'australiano ha riportato che il costo del capitale del porto Oakajee e il progetto ferroviario è "dismisura da 4,4 miliardi dollari per fino a $ 6,7 miliardi, i tentativi potenzialmente invalidanti dalla macchina frantoio della Cina e del Giappone Mitsubishi per costruire le infrastrutture critiche. "
La pubblicazione sostiene di aver ricevuto lettere e documenti riservati che dimostrano finanziario Mitsubishi ritiene che ora il Jack progetto magnetite Hills in Australia occidentale, costerà $ 3,9 miliardi.
anche apparentemente mostrano che Murchison e Mitsubishi credere incontro duro nuove scadenze imposte al progetto Oakajee è "altamente improbabile", e che hanno detto WA Premier Colin Barnett che sarà "estremamente difficile" per finalizzare gli accordi di attuazione chiave
entro il 31 marzo. Ma Murchison, che possiede la metà del progetto Oakajee, hanno rilasciato una dichiarazione ha rigettato le domande.
"Murchison ricorda che ogni riferimento al capitale previsione prima del completamento degli studi di fattibilità bancabili (BFS) per il progetto resta prematuro e del tutto speculativa.
"La BFS, quale impianto di frantumazione autostrada comprenderà preventivi di spesa definitivo, rimane in pista per il completamento nel trimestre di giugno 2011. "
Murchison di previsione per il costo del capitale totale per Oakajee lo scorso anno sono stati di $ 4,4 miliardi, compreso un contributo $ 565.000.000 da parte dei governi statale e federale, per finanziare le infrastrutture comuni-utente di un porto.
Le rivendicazioni australiano uno documento denominato "Mitsubishi per lo sviluppo", stima il costo del progetto è ora 6,7 ​​miliardi dollari e comprende circa 930 dollari per le infrastrutture di utente comune.
L'australiano ha fatto riferimento "una fonte" che sostiene di Mitsubishi fatto un errore con le somme per il progetto e 930 milioni dollari avrebbe dovuto essere inclusa, portando il costo reale del progetto vicino a $ 5,8 miliardi.
Murchison ha detto che non è l'unica azienda che fare con i costi cambiando nel clima finanziario corrente.
" escalation dei costi è chiaramente una questione che riguarda tutti i principali progetti in Western Australia nel contesto attuale, ed è quindi probabile che ci sarà un certo aumento del capitale stime contenute nel progetto di relazione OPR di BFS, che sono stati consegnati al ASX nel marzo 2010, "la dichiarazione detta.
" Tuttavia, Murchison ricorda che lo studio di bilancio e di ingegneria OPR completato per la fine di novembre 2010 come parte del processo di BFS ha comportato un costo indicativo di capitale per la porta Oakajee e progetto di ferrovia di circa $ 5,239 miliardi di euro, al netto di tutti i comuni l'uso delle infrastrutture " Il rapporto australiano ha detto che vi sono state speculazioni nelle ultime settimane che le modifiche di progettazione a Oakajee e l'andamento dei costi di acciaio e di attrezzature nel settore delle risorse aumenterebbe il budget del progetto al di là di $ 6 miliardi.
Ma Murchison stati di previsione per l'Oakajee sono ancora in corso.
"Murchison ricorda che tale stima rimane preliminare e puramente indicativo ed è soggetto a continua revisione, ottimizzazione e ingegnerizzazione valore per identificare potenziali costi e perfezionamenti risparmi prima firma finale di Murchison e Mitsubishi per lo sviluppo Pty Ltd. "
La dichiarazione rileva altresì che in questo mese il governo WA deciso di prorogare il termine per il completamento degli accordi di attuazione per il progetto Oakajee fino al 31 dicembre di quest'anno.
All'inizio di rifiuti da costruzione mese di riciclaggio di Stato del Western Australia opposizione portavoce sviluppo, Mark McGowan, accusato Western Australian Premier Colin Barnett di agire come un dittatore sul progetto Oakajee e lo invita a concedere la proroga portuali e ferroviari per il porto.
Un portavoce ha detto mineraria australiana che, se tutte le autorizzazioni sono concesse, Oakajee prevede di iniziare primi lavori come le strade, alla fine di quest'anno, con la costruzione continuando fino a 2.014-15 e le prime spedizioni sono possibili entro il 2015.